Liquido pre eiaculatorio possibili rischi

Buonasera gentilissimi dottori, ho già avuto modo di parlare con voi e sono nuovamente qui per chiedervi un consulto (in quanto ho noto che oltre la gentilezza siete davvero molto preparati).
Volevo chiedervi: qualora il mio ragazzo mi praticasse la masturbazione cn la mano eventualmente sporca di liquido pre eiaculatorio vi è rischio di una gravidanza? volevo precisare, inoltre, che da quando lui ha toccato il suo membro a quando mi ha masturbata sono passati circa 15 minuti.
Volevo scusarmi per la mia domanda ma purtroppo sono una tipa molto ansiosa e insicura e volevo qualche rassicurazione da un esperto. In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza la penetrazione la fecondazione e' impossibile.Il liquido pre-eiaculatorio,ancorche' ,in genere,privo di spermatozoi,
non puo' essere fecondante.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua immediata risposta. Purtroppo noi giovani non siamo molto informati sull'argomento e non ci resta che documentarci su internet, ma nella maggior parte dei casi anzicchè chiarirci i nostri dubbi ci prendiamo più di ansie e insicurezze quindi è importante poter avere come riferimento medici come voi. Adesso cerco di stare più tranquilla nella speranza che ci riesca.