Piccole verruche sul prepuzio

Egregi dottori,
Vorrei sottoporVi il mio problema. In seguito all'esame del pap-test, la mia partner (fissa da tre anni) ha riscontrato la presenza del virus hpv 16. Questo esame è stato ben consigliato dal ginecologo in seguito ad una banale candidosi ricorrente. Ovviamente non si sa chi dei due lo abbia trasmesso, ma di certo per me è stato completamente asintomatico.
In seguito ad una piccola ferita nel prepuzio causata banalmente da una chiusura lampo, una volta caduta la crosticina sono rimaste nello stesso punto piccole escrescenze di pelle, simili a piccole verruchette, nello spazio di pochi mmq.
Vorrei sapere se queste piccole escrescenze, che persistono ormai da due mesi, possono essere state causate dal virus unitamente alla piccola ferita.
Se fossero condilomi, cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo per la Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
Per poterle rispondere è necessaria la visione diretta,pertanto si affidi alla visita dermatologica venereologica che determinerà la natura delle lesioni che ci descrive.Poi, se dovesse trattarsi di HPV, sul come intervenire sono tanti i metodi(laserCO2,DTC,Crioterapia,Imiquimod,podofillotossina,per farle alcuni esempi)che però vanno scelti in base alla grandezza delle lesioni, al loro numero,la regione interessata et cetera..
Certamente i traumatismi e bastano anche microtraumatismi, possono determinare l'inoculazione del virus.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo gentile utente che potrà comprendere come la risposta a questa sua domanda sia impossibile senza la visita diretta..la produca nella sede venereologica e chiarirà il suo dubbio.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per le risposte. Etteffuerò una visita di controllo dallo specialista.

Buon anno