Non riesco a mangiare niente e quando mangio, subito dopo, mi gira la testa e mi sento debole

Gentilissimi Dottori,
sono disperato! Ho 39 anni e non riesco a mangiare niente!
Ho cominciato con una intolleranza al lattosio e poi piano piano si estesa al glutine.
Per anni sono stato male e quando mangiavo spesso avevo forti crampi addominali allietati solo dopo una forte scarica di dissenteria.
Piano piano questi sintomi sono andati peggiorando diventando neurologici.
Giramenti di testa, fotofobia, mal di testa.
Ho eliminato lattosio e glutine.
I problemi non sono migliorati.
Quest'anno mi è stata diagnosticata una candida intestinale attraverso esame delle feci.
Ho seguito la terapia con mycostatin e quasi non ci credevo.
Per un periodo sono stato bene e sembrava che i latticini ed il glutine non mi dessero più fastidi.
Invece poi ho ricominciato a riavere i brutti sintomi neurologici.
Da premettere che colon cospia e gastroscopia sono negative.(solo una gastrite antrale inattiva)
La biopsia del duodeno è negativa.
Non so più cosa fare!!
Chiedo aiuto.......forse ho una disbiosi o una eccessiva presenza di batteri e funghi nell'intestino.....non so!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Quest'anno mi è stata diagnosticata una candida intestinale attraverso esame delle feci.
Ho seguito la terapia con mycostatin e quasi non ci credevo.
Per un periodo sono stato bene e sembrava che i latticini ed il glutine non mi dessero più fastidi.
Invece poi ho ricominciato a riavere i brutti sintomi neurologici. <<

Gentilissimo, la sua frase dice tutto. Non è possibile che l'intolleranza al lattosio e quella del glutine ( da cui non si guarisce) scompaiono con la terapia per la candida. Credo quindi necessario che venga valutato da un gastroenterologo e, se non emergono reali patologie gastrointestinali, troverei utile un supporto psicologico/psichiatrico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore mi spiego meglio: non è che potessi mangiare tutti i giorni latticini o pane ma se provavo a farlo una volta alla settimana, nel corso della terapia con mycostatin, non stavo male.
Con il farmaco potevo concedermi almeno una volta di uscire fuori dai ranghi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Capisco, ma è importante che faccia chiarezza con se stesso e con i suoi sintomi. Come le ho detto precedentemente è importante che un gastroenterologo le dia un consiglio.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e domani stesso provvederò a prendere appuntamento con un grastroenterologo anche se non sarà la prima visita.
Non riesco a capire come mai un antimicotico ha migliorato i miei sintomi.
Non è possibile che sia ancora invaso dalla candida che ha preso il sopravvento nell'intestino creandomi questi disturbi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere che la candidosi possa dare disturbi sistemici ma non credo sia il suo caso.

Mi aggiorni, se ha piacere, dopo la visita specialistica.

Buoba domenica.