Problemi tratto cervicale

Salve, ho 42 anni e circa 6 anni fa ho avuto un incidente in piscina e da allora ho sempre avuto problemi al collo, adesso inizio ad avere formicolio al braccio dx e irrigidimento del collo. In seguito a questi problemi ho fatto una Tac e questa è la diagnosi che ho ricevuto pochi giorni fa:

TC spinale (tratto cervicale)
L'esame è stato eseguito senza somministrazione ev. di mdc con acquisizione spirale multislice.
Si documenta rettilineizzazione della lordosi cervicale con iniziale discoartrosi e riduzione dello spazio discale in C5-C6 e C6-C7.
Modica protrusione posteriore paramediana sinistra del disco intersomatico C4-C5 con compressione del sacco durale.
Modica protrusione posteriore mediana del disco intersomatico C5-C6.
Canale spinale di ampiezza normale.
Vi chiedo adesso, gentilmente, se mi potete indicare il da farsi per questo problema e se dal referto è possibile valutare la gravità di tale problema. Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Alberto Bogna Neurochirurgo 26
A mio avviso potrebbe essere utile l'esecuzione di RMN cervicale, oltre a RX cervicale dinamico.
Successivamente necessaria valutazione clinica

Alberto BOGNA, M.D.

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per il tempestivo interessamente, mi muoverò già domani per effettuare quanto consigliatomi, nell'attesa mi potrebbe dare una prima diagnosi?