Prurito diffuso alla fine dell'estate

Buongiorno, il problema che ormai mi affligge da anni si verifica alla fine dell'estate quando l'abbronzatura comincia ad andar via, specialmente al mattino e dopo la doccia ho un terribile prurito diffuso al busto e agli arti, non riesco a trattenermi dal grattarmi, mi innervosisco e non riesco a concentrarmi su altro; il tutto dura circa 20 minuti. Non riesco a capire di cosa si tratti, ho pensato che siano le cellule morte della pelle, il fatto strano è che mi succede solo in questo periodo dell'anno.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza una visita diretta non è possibile fare una diagnosi. Potrebbe essere un episodio allergico o una forma di orticaria colinergica. Le consiglio un consulto diretto.
Saluti