Una frenulectomia, oppure è un campo esclusivamente riservato

Un dermatologo con esperienza chirurgica è competente per effettuare una frenulectomia, oppure è un campo esclusivamente riservato a urologia - andrologia - chirurgia? Sto per effettuarne una e volevo avere tranquillità sulla competenza del mio dermatologo, nel quale dipingono, a ogni modo, profonda fiducia. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il dermatovenereologo ha queste competenze.

Si chiama frenuloplastica ed e' un approccio chirurgico conservativo in anestesia locale semplice ed efficace in diverse condizioni; come esempio confortante la sua richiesta posso dire che personalmente le eseguo come dermatologo, in caso di frenulo sclerotico associato a lichen sclerosus e frenulo breve congenito.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio, sia per la risposta che mi tranquillizza, sia per la estrema tempestività del suo riscontro! Buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!