Utente 223XXX
Buon giorno.
Principalmente nei mesi successivi all'estate, ma anche negli altri periodi dell'anno in forma un po' più lieve, mi capita di avere un fortissimo prurito diffuso su tutto il corpo, dopo la doccia per circa 20 minuti. Anche nei momenti di stress o di sudorazione (ad es. durante l'allenamento in palestra, o in ambienti umidi) capita di provare questa fastidiosa sensazione alle braccia, schiena e petto.
Che tipo di esami potrei fare per capire il tipo di cura adatta a me? esistono creme o sostanze naturali lenitive? preferirei non dover ricorrere a medicinali ma riuscire a controllare questo fastidiosissimo disagio.

grazie per l'aiuto.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Un prurito post estivo può essere la spia di una cute che ha alterato il suo film idrolipidico a causa della stagione estiva (mare, sole etc)

Orbene tante sono le possibilità di un prurito e le confermo comunque che esistono dopo una corretta diagnosi, precise terapie anche biologiche (nel senso dei componenti e dei principi attivi) molto attive per il ripristino delle condizioni scaturenti il prurito.

Cari saluti