Herpes genitale

salve,descrivo il mio problema: alla fine del mese di agosto ho un rapporto orale con la mia fidanzata,dopo qualche giorno a lei compare un herpes sulle labbra,lei è molto soggetta a questa forma di herpes e poco dopo compare anche a me sul tronco del pene(la prima forma di herpes in tutta la mia vita),utilizzo l'aciclovir per una settimana e le piccole vescicole spariscono,io e la mia fidanzata ci rivediamo dopo un mese e abbiamo un altro rapporto orale, e il giorno dopo ritornano queste maledette vescicole,vorrei solo capire il perchè,e volevo sapere se c'è una relazione con la mia fidanzata.grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' molto probabile. Contattate il Dermovenereologo per chiarire la vicenda; sappia che il tipo I tipico labiale può colpire anche i genitali, per questo la possibile trasmissione.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta velocissima,volevo sapere come è possibile che anche dopo un mese dal nostro ultimo incontro ,dove nessuno dei due manifesta alcun sintomo di herpes ,il giorno dopo mi escono queste vescicole?(per la precisione ho ricominciato ad utilizzare l'aciclovir)
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
aggiungerei che, sempre nella teorica possibilità che si tratti di un herpes genitalis, il problema più grosso di questa patologia sono le recidive, tanto che, a volte, danno dei grossi problemi. Infatti, da qualche anno si sono approntati dei protocolli atti a gestire, in un arco di tempo di vari mesi, una terapia che, nella mia esperienza, dà ottimi risultati.

Saluti

Luigi Mocci MD