Utente 133XXX
(consulto per mio marito)
Buongiorno,
in seguito ad un esame ECG (riposo e sotto sforzo, risultato negativo) la parte in cui sono stati applicati gli elettrodi appare di colore normale, senza nessuno sfogo o irritazione ma molto indolenzita. La sensazione, che non è limitata al punto di applicazione ma si estende su quasi tutto il torace sia a dx che a sx, è quella del bruciore in seguito ad un eritema solare ma sulla pelle non appaiono segni di scottature, è come se il dolore provenisse dall'interno, riesco a malapena a stendere della crema lenitiva molto morbida (ho usato la crema di riso del mio bambino) e ho difficoltà a tenere a lungo la maglietta di cotone addosso. Cosa può essere successo?, che controlli dovrei effettuare e cosa posso usare per eliminare questo fastidio? Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
è probabile che suo marito sia allergico agli adesivi utilizzati per l'ECG. L'utilizzo della pomata lenitiva e un paio di giorni dovrebbero bastare per la completa scomparsa del dolore. E' ovvio che se i sintomi dovessero perdurare e/o peggiorare, sarà necessario parlarne con il suo curante.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 133XXX

Iscritto dal 2009
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la pronta risposta, mio marito ha consultato un dermatologo e gli è stata prescritta la pomata Algonerv e lo stesso medico ha ipotizzato una nevralgia dermo epidermica dovuta ad una taratura sbagliata dell'ecografo. Mi permetto di chiedere un suo parere a riguardo, grazie.
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, on line non potrei di certo mai confutare l'ipotesi del collega, che ha potuto visitare dal "vivo" suo marito.
La ritengo comunque altamente probabile.
Saluti