La rilevabilità nel sangue dell'hcv rna qualititativo/quantitativo

per quanto riguarda l'epatite c:
1) esiste una terapia post esposizione?
3) quanto tempo intercorre tra il momento del contagio e la rilevabilità nel sangue dell'HCV RNA qualititativo/quantitativo?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
non ci sono terapie da praticare nell'ipotesi di contagio; tra il contagio e il rilievo di HCV-rna trascorrono mediamente un paio di mesi, come per il riscontro di ipertransaminasemia, se il soggetto ha contratto l'epatite.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.