Bilurubina indiretta alta

Salve, ho ritirato le analisi del sangue, e tra i tanti valori controllati, l'unico ad essere fuori norma è la Bilirubina, infatti risulta:
Bilirubina totale: 2.68 mg/dl
Bilirubina diretta: 0.58 mg/dl
Bilirubina Indiretta: 2.10 mg/dl
Tutti gli altri valori sono assolutamente nella norma, per cui il medico di base ha pensato si potesse trattare della sindrome di Gilbert.Io volevo chiedere se oltre alla suddetta malattia, vi potesse essere qualche altra causa che comporti una Bilirubina indiretta così alta.
Non bevo alcolici,solo tantissimo tè, unica possibile causa che mi è venuta in mente per una Bilirubina così alta(al di fuori della sindrome di Gilbert ovviamente).
Grazie, salve.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
tra le cause di una iperbilirubinemia totale e indiretta, la S. di Gilbert è quella più frequente...come giustamente Le ha riferito il Suo Curante.
Eventuale causa da escludere (molto meno frequenti e dopo aver escluso alcune forme di anemia, l'ipertiroidismo e condizioni emorragiche gastrointestinali) l' assunzione di steroidi e di rifampicina.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!