Idrocele post operatorio

salve,mio figlio di 2 anni e mezzo è stato sottoposto ad un intervento per idrocele a testicolo sinistro 6 giorni fa.andata tutto bene la febbre solo il primo giorno tutto sommato non ci sono problemi tranne il fatto che da ieri ho visto che il testicolo ha di nuovo un rigonfiamento che nei giorni precedenti non cera.ho chiamato l'ospedale e mi dicono che potrebbe trattarsi di residui che scendono man mano.il testicolo non ha cambiato colore non è teso ma si vede notevolmente la presenza del liguido.è tutto in regola?o dovrei preoccuparmi?grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gent.mo

credo che in un periodo post operatorio così breve sia impossibile vedere uno scroto ed un testicolo normotrofici, cioè senza ingrandimenti relativi al post operatorio.

almeno ci vorrà un mese per ritrovare le normali condizioni.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.