Enterococco infezione

Buongiorno, volevo chiedervi un consulto. E' da quest'estate che continuo ad avere problemi nelle parti intime. A settembre sono andata dalla ginecologa, mi aveva trovato un infezione batterica e allora mi ha prescritto la meclon crema e lavaggi, per me e il mio ragazzo. All'inizio non avevo più problemi, poi regolarmente ogni mese, nel periodo dell'ovulazione mi tornavano sempre i soliti fastidi. A dicembre finalmente, la ginecologa mi ha fatto il tampone ed è risultato che sono affetta da enterocco, in più ci sono scritte tutti gli antibiotici che sono efficaci contro l'enterococco e che lo rendono sensibile. Settimana scorsa mi è venuto un forte bruciore, allora ho chiamato la ginecologa, per sapere che antibiotico prendere, ma era in vacanza; allora sono andata dal mio medico curante e mi ha prescritto NEODUPLAMOX pastiglie da prendere 3 volte al giorno per 8 giorni. Oggi finisco la cura, il problema è che esternamente ho ancora un po' di fastidio, può essere perchè è molto delicata adesso?? non è dolore, è solo un leggero fastidio. Mi sto preoccupando perchè il farmacista mi ha detto che con questo antibiotico può venirmi la candida; adesso ho delle predite, ma sono normali e credo che siano legate al fatto che martedì mi arrivano le mestruazioni. Inoltre sto usando esternamente la flaugella pasta, quella per i bamibini perchè la ginecologa mi aveva detto di usarla in caso di fastidio; e ieri il farmacista mi ha dato la canlendula per lavarmi e sempbra che sta funzionando perchè ora no ho più fastidio. poi, un altro prolema, il mio dottore mi ha detto che è meglio che la cura la faccia anche il mio ragazzo, anche perchè anche lui ha dei fastidi;secondo voi è meglio che anche lui faccia degli esami oppure può prendere direttamente il mio stesso antibiotico? perchè ha chiamato il suo dottore ed è in vacanza, non ha il sostituto e gli hanno detto di chiamare la guardia medica; allora l'ha chiamata e gli hanno detto che non è di loro competenza. Cosa mi conosigliate?? perfavore rispondete..
[#1]
Dr. Giuseppe Oliveri Ginecologo 7
Rifarei il tampone e curerei anche il partner se del caso.possibile la candida.auguri