Unghie alluce cadute

Buongiorno.Il mio problema è il seguente:ho 39 anni e mi ritrovo con entrambe le unghie dell'alluce che,pur crescendo,si sollevano sempre più tanto da essere attaccate solo alla base.Qual'è la causa? può dipendere dal fatto che per qualche anno ho fatto corsa e ogni volta che toglievo le scarpe gli alluci mi facevano male.Cosa posso fare? come trattarle e a chi rivolgermi?o non mi resta che mettere quelle finte da una buona estetista? grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'ipotesi post traumatica da lei formulata, anche in considerazione dell'età, è verosimile. Tuttavia altre condizioni possono determinare le alterazioni laminari da lei descritte. Le raccomando una visita dermatologica poiché il dermatologo è l'unico specialista competente in patologia ungueale.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia