Lenti a contatto e acqua

Buonasera,
molto probabilmente sono ipocondriaca, ma preferisco togliermi questo dubbio:
per sbaglio mi sono sciaquata il viso mentre indossavo delle lenti a contatto (giornaliere, morbide), ovviamente negli occhi è entrata parecchia acqua.
Ho potuto togliermi le lenti solo dopo 10 minuti; erano diventate un po' secche e ben appiccicate all'occhio, ma non davano fastidio. Ho pulito gli occhi con lacrime artificiali monodose.
Gli occhi al momento non sono arrossati, solo un po' secchi (ho avuto una blefarite qualche mese fa e, anche se curata, da allora sono sempre poco lubrificati)
Che ne pensate? Mi consigliate di fare qualcosa?

Vi ringrazio,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla, non è successo niente.
Se sente gli occhi asciutti utilizzi ancora le lacrime artificiali,
Usa quelle senza conservanti vero?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto!
Sí, uso le lacrime artificiali senza conservanti (optive).
Le metto anche 3-4 volte al giorno, per pulire e lubrificare bene l'occhio.

Grazie ancora,

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene
Buona giornata