problema durante il rapporto sessuale

Salve sono una ragazza di 29 anni:da circa 9 mesi prendo le milvane:dopo mesi dalla
assunzione,dopo ogni rapporto con il mio partner lui ha prurito ai genitali esterni.se abbiamo un rapporto con il preservativo e ha i genitali nel pantalone non ha prurito, mentre se il rapporto è protetto e ha i genitali fuori dal pantalone e le mie mucosi vengono a contatto con lui subito dopo ha prueito che scompare dopo 5-6 giorni:da quì ho pensato che il problema fossi io,ho effettuato dei controlli ginecologici e i mikei risultati sono: ricerca chlamydia trachomatis negativa mentre positiva alla ricerca per mycoplama hominis-ureaplasma urealyticum::sono risultata sensibile a diversi antibiotici:doxiciclina,josamicina,tetraciclina,caritromicina,pistinamicina:a me hanno dato le josamicina da assumerne 2 al giorno per 5 giorni...dopo questo trattamento il problema ancora persiste e da 2 giorni sto assumendo la doxiciclina 2 volte al giorno per 10 giorni...nel frattempo ho deciso di sospendere la pillola anticoncezionale perchè secondo me da quando la sto assumendo ho questo problema..ogni tanto anche a me viene un fortissimo prurito esterno che dura 2-3 giorni...voi cosa ne pensate??sono davvero stanca di usare il preservativo ogni volta...da premettere che non ho mai fatto uso di antibiotici ma bensì di ketoprofene...è possibile secondo voi che sia stato questo farmaco a farmi venire questa infezione???aiutatemi per favore,grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna prendere in considerazione una possibile allergia al preservativo(lattice) o al ketoprofene.
Dopo aver escluso un evento allergico ,bisogna eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale e misurazione del pH vaginale.
Forse la pillola in tutto questo non c'entra,anzi potrebbe essere utile nell'evitare di usare il preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il problema dottore è che se usiamo il preservativo va tt bene,senza iniziano i guai...comunque sia lei mi consiglia di continuare la pillola?? secondo lei non c' entra nulla con questa infezione?
[#3]
Dr. Marcello Pinna Ginecologo 2
Consiglio di ripetere i tamponi vaginali per micoplasma dopo la fine della terapia e solo dopo avere trattato anche il partner rispettando comunque l'astensione dai rapporti sessuali .saluti