Colluttorio giusto

Gentile dottori buonasera!!Tempo fa il medico mi ha prescritto per qualche gg il Cleptosan al 0.12%.Io lo sto usando da circa un mese tutte le sere come colluttorio dopo che mi lavo i denti prima di andare a dormire...Ora mi è quasi finito e vorrei comprarne un'altro..ma va bene sempre questo opppure devo prenderene un'altro meno curativo??
Io soffro di carie..e ho una piccola granuloma sotto un dente che tengo sotto controllo.
In attesa di un tempestivo riscontro,ringrazio chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
I colluttori contenenti clorexidina non sono adatti all'igiene orale quotidiana.

I colluttori hanno una funzione principale: profumare l'alito, e mascherare gli odori della bocca a chi ci sta vicino.
Il colluttorio giusto è quindi quello che assolve meglio a questa funzione.

Gli strumenti per l'igiene orale quotidiana, in assenza di indicazion i specifiche, nell'ordine di importanza sono:

* spazzolino da denti
* filo interdentale
* dentifricio (meglio se contenete fluoro); quello che vuole, non è importante.
******* stop *******

Il colluttorio non rientra fra questi.

Lo so che le case produttrici bombardano di pubblicità dappertutto, e promettono, promettono, promettono come un politico in campagna elettorale...
Pubblicità NON E' sinonimo di informazione!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)