Infiammazione e prurito agli organi genitali e inguine

Salve, vi scrivo in quanto in corrispondenza con una terapia antibiotica (anival) ho iniziato ad avere uno sfogo violaceo nell'inguine che si è poi protratto ai genitali esterni e zona perianale. La cosa è andata peggiorando man mano che procedevo con la terapia antibiotica ( solo dopo ho ipotizzato che potesse essere la causa) sino ad avere la pelle cosi' tanto spaccata da sanguinare in particolar modo nella zona perianale. A chiarimento di quanto esposto preciso che nel periodo non ho avuto rapporti (anche se sono sessualmente attiva) e che comunque non ho un forte prurito associato al rossore internamente ma esternamente nelle grandi labbra e nell'inguine. Dall'inizio della terapia sono passate ormai 3 settimane ( la terapia è durata 6 giorni) e lo sfogo sembra esser diminuito nell'inguine; la cosa particolare e che ogni tanto mi sento una "vampata" di calore nei genitali esterni e nei giorni scorsi scorsi avevo delle perdite biancastre dall'odore di formaggio. Con le informazioni sopra esposte è possibile avere un'idea di cosa mi sta succedendo? Nel caso mi dovrei rivolgere ad un dermatologo o ad un ginecologo? Grazie mille!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
le consiglio senz'altro il dermatologo con una certa sollecitudine. Dalla storia potrebbe apparire una reazione da farmaco, ma sono molte le condizioni che corrispondono ai sintomi da lei descritti.
Saremo lieti, se lo ritiene opportuno, di fornirle ulteriori suggerimenti dopo la visita.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto.

A presto!