Pev

salve vorrei sapere la differenza tra pev da flash e da pattern e quali sono i più attendibili
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I pev da flash vengono fatti quando un paziente ha poca capacità visiva tale da non riuscire a vedere la scacchiera dei pattern.
Sono ambedue attendibili.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
perchè mi sono trovata a fare tutti e 2 anche se in quello da pattern non riuscivo a vedere la scacchiera. gli ultimi che ho fatto sono quelli da flash che all'occhio sinistro sono usciti un disastro cioè quasi piatto
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Hanno provato a farle quelli da pattern, poi dal momento che non vedeva la scacchiera le hanno fatti quelli da Flash.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ma cmq non ho ancora una diagnosi
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quel che mi dice dovrebbe avere un problema al nervo ottico
[#6]
dopo
Utente
si ma che cosa?se vuole le posso inviare anche gli esami fatti almeno so un suo parere
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata non posso fare una diagnosi, dal referto dei PEV posso solo dirle che probabilmente ha un problema al nervo ottico.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
ma almeno sapere se è una cosa definitiva..visto che in quell'occhio ho anche un rigetto
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La diagnosi si effettua mettendo insieme molti dati, tra cui il più importante è l'esame dell'occhio con la Lampada a fessura durante la visita.

Buona serata
[#10]
dopo
Utente
ok..la rigrazio..