Il mio medico mi ha sospeso il farmaco perchè ha asserito che è l'effetto delle statine, non

Egregi dottori,
da una quindicina di giorni che soffro di dolori muscolari alle gambe in particolare alle coscia come se avessi fatto una lunga maratona. Premetto che oltre cinque anni prendo statine e precisamente da qualche anno fulcro supra una compressa al giorno. Dalle analisi effettuate mi risulta un cpk mb di 5.9. il mio medico mi ha sospeso il farmaco perchè ha asserito che è l'effetto delle statine, non prendo il farmaco da dieci giorni, ma i sintomi sono gli stessi! Se è possibile una risposta in merito e quando tempo dovrà passare affinchè i sintomi spariscano senza prendere le statine? dimenticavo le analisi sono buone per quanto riguarda le transaminasi :
GOT/AST 21
GPT/ALT 23
LDH 334
CPK MB 5.9
MIOGLOBINA 28.00

grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sospensione delle statine, dovrebbe, in genere, portare a breve tempo ad una risoluzione della sintomatologia, se le statine fossero davvero la causa del suo problema. Se ciò non è avvenuto le consiglierei di effettuare un ecodoppler artero-venoso degli arti inferiori, associato ad un controllo glicemico, elettrolitico, e di eventuali stati anemici o ferro-carenziali.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
innanzitutto colgo l'occasione di ringraziarvi per la risposta. Dalla vostra risposta vi informo che ad oggi i sintomi di stanchezza e dolori muscolari sono acora presenti e con una differenza che non ho detto nel consulto rischiesto soffro di un artrosi lombare riscontrata circa tre anni fa con una TAC e avverto un dolore anche alla schiena. Vi informo altresì che ho effettuato l'esame del flusso sanguigno degli arti inferiore e il medico dall'ascolto mi ha detto che ho un buon flusso quindi da escludere la circolazione periferica. Ho ripetuto gli esami:
Glicemia 81
GOT/AST 18
GPT/ALT 19
CPK 115
LDH 262
CPH M.B 3,3
TROPOMINA 0,020
G.R. 4.960.000
G.B 6.600
EMOGLOBINA 14.80
EMOGLOBINA 95.48
EMATOCRITO 44.3
VAL.GLOB. 9.96
M.C.V. 89.31
M.C.H. 29,84
M.C.H.C. 33,41
RDW 13,00
NEUTROFILI 62
LINFOCITI 26
MONOCITI 8
EOSINOFILI 3
BASOFILI 1
PIASTRINE 159.000
Attendo una sua ripsosta è la rinfrazio anticipatamente.
Saluti cordiali.