Il medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue

Buongiorno,
in seguito ad un forte dolore addominale con svenimento il medico curante mi ha prescritto degli esami del sangue; tutti i valori sono nella norma eccezion fatta per l'ASPARTATO AMINOTRANSFERASI 38
CREATINA CHINASI 399

Guardando un pò in internet ho letto un pò di tutto ma la cosa che più mi terrorizza è che ci siano problemi al fegato visto che è da un pò di tempo che esagero col vino; possiamo parlare addirittura di alcolismo? Ci possono essere precedenti per forme tumorali? Ne ho il terrore soprattutto da quando un mese fa è mancata una mia carissima amica per un tumore al pancreas....
Mi spiace intasare il Vostro sito ma mi vergogno molto ad andare dal mio medico curante....
Ringrazio moltissimo anticipatamente e rimango in fervida attesa di un gentile riscontro da parte Vostra.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
attenendoci al commento dei soli esami appare più significativa l'alterazione della CPK rispetto a quella della transaminasi, per cui personalmente cercherei di rivedere quel dato ed eventualmente approfondirei in tal senso.
Se posso permettermi, vorrei dirLe di fare molta attenzione con l'alcool, perché (al di là dei gravissimi problemi indiretti che può causare) la condizione di etilismo cronico non è da considerarsi meno impegnativa di quella neoplastica. Ne parli senza vergogna con il Suo medico curante, che è un confidente riservatissimo e necessario per un aiuto concreto: saprà consigliarLe il percorso migliore.
Cordialmente,