Trauma al costato

Gentili medici, a seguito di un incidente stradale, oltre ad altri danni, ho riportato un trauma laterale - proprio lateralmente al seno sinistro -che mi causa forti dolori a ogni movimento. Dalle lastre non risultano costole rotte. Mi sto imbottendo di antidolorifici per potere seguire comunque i miei bimbi nelle loro necessità ma faccio tanta tanta fatica oltre ad avere costante nausea e dolore allo stomaco - immagino per i farmaci. Avevo anche febbre curata con antibiotici. Possibile che abbia una costola incrinata NON mostrata dalle lastre? So che nel caso non c'è niente da fare ma vorrei almeno saperlo visto come sto. vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Potrebbe essere utile, dopo una rivalutazione specialistica, l'esecuzione di una ecografia toracica e/o di una TC del torace con mdc.

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA