Non rispondo al progestinico. che fare?

A 4 giorni dalla sospensione secondo ciclo di farlutal (20 mg al giorno x 5 giorni) non si è ancora presentata la mestruazione. Ora chiedo,in base al mio quadro ormonale è giusta la terapia fatta? E' già la seconda volta che lo prendo, e in tutti e due i casi non mi sono venute le mestruazioni(vedi lettera precedente). Ho letto in un consulto del Dr Ivanoe Santoro (non fatto a me)che in amenorrea bisogna indurre il ciclo con progestinico, o con estroprogestinico se l'estradiolo è inferiore a 30 pg/ml.

Estradiolo 17 beta <5 pg/mL
FSH 95,4 mIU/mL
LH 54,6 mIU/mL
Progesterone 0,6 ng/mL
Prolattina 176 uIU/mL (55 - 425 )
FT4 12,7 pg/mL (8,5 - 17,5 )
TSH 2,14 uIU/mL (0,10 - 5,00 )

Farlutal è un progestinico...L'estroprogestinico è anticoncezionale? Cosa devo fare? Se non parte il ciclo non ho ovulazione, quindi come tento una gravidanza? Sono confusa.
Grazie a chi vorrà prendere in considerazione il mio problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto bisognerebbe monitorare l'ovulazione(monitoraggio ecografico dell'ovulazione)e in assenza di ovulazione tentare una stimolazione con CLOMID.Il progestinico potrebbe essere associato in caso di successo della stimolazione per supportare la funzione endocrina del CORPO LUTEO.
In bocca al lupo!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Blasi.Quindi nonostante l'FSH così alto potrei avere delle probabilità...?Dopo le feste parlerò con la mia ginecologa.
Grazie per il supporto che ci date ogni giorno. Auguri sinceri di buon anno nuovo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
AUGURI!!BUON 2008!