Masturbazione reciproca occasionale

Buongiorno. Mi è capitato purtroppo di masturbarmi reciprocamente (lui a me ed io a lui) con uno sconosciuto. Il pene dell'altro era sicuramente privo di secrezioni, mentre il mio presentava abbondante liquido preeiaculatorio. Vorrei sapere se ho rischiato non tanto l'aids (credo di no, ma ad ogni buon fine gradirei conferma anche di questo) ma altre malattie sessualmente trasmissibili, senza escluderne nessuna, anche la più banale. Molto grato dell'attenzione e del servizio offerto all'utenza, porgo cordiali saluti,
Giorgio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non ha rischiato di contrarre l'HIV nè è pensabile ipotizzare alcunchè con il rapporto specifico.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore, Dottore, per la celere risposta. Dunque non devo preoccuparmi nemmeno di gonorrea, condilomi, herpes (perché in alcuni siti ho letto che la masturbazione reciproca rende possibile il contagio: non ho ben capito, è necessario lo scambio di fluidi?).
Cari saluti, e grazie di nuovo,
G.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, ma la mano in genere non trasmette nulla (eccetto rarissimi casi, vedi sifilide per presenza di sifiloderma papuloso a livello palmare).