Scoperta di una differenza

ciao ho 20 anni e non ho mai fatto sesso ma ho avuto delle opportunità solo che non le ho sfruttate perchè secondo me ho un grave problema al pene scoperto a una visita dei testicoli fatta con la mia scuola superiore 2 anni fa. In poche parole io non avevo mai visto un ragazzo nudo fino ad allora, per la prima volta l'ho visto sotto la doccia nella palestra della scuola prima della visita e ho notato delle differenze che poi il dottore ha confermato. Mi ricordo che su una lettera che poi ha spedito al mio dottore personale c'era scritto prepuzio esuberante ed altre cose strane, in poche parole il mio pene ha il prepuzio solo sulla parte superiore del pene e sotto no e poi il buco da dove fuoriesce l'urina si trova non al centro del grande ma sotto... dopo aver letto questa lettera il dottore ha chiamato mio padre e siamo andati in un ospedale, mi hanno detto ''non ti preoccupare, a breve ti chiamiamo'' ma non si sono fatti mai sentire, che cosa devo fare, per questa cosa ho un blocco interno e non mi rende affatto felize appunto mi blocca in tutto (paura)
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore, dai dati che riporta forse si evince che ha difficoltà a scoprire il glande visto che la pelle (il prepuzio) è esuberante e poco elastico.

verosimilmente l'orifizio dell'uretra (da cui fuoriesce urina) è spostato in basso rispetto al normale ma è tutto da vedere e valutare con la visita del paziente come ha già fatto il medico di base.

è opportuno che ci ritorni o che ne parli con un esperto.

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
il grande fuoriesce perchè il prepuzio si trova solo sulla parte superiore, nella parte inferiore non c'è, in poche parole manca anche il frenulo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive sembra che ci sia una ipospadia molto distale, cioè il meato da dove esce l'urina è più ventrale ma quasi nella posizione giusta, con un prepuzio non completamente formato.

Ora però bisogna risentire il suo medico e poi sentire in diretta un esperto andrologo od urologo:

Generalmente in questi casi si procede semplicemente regolarizzando il prepuzio soprattutto per migliorare l'aspetto estetico.

Altre notizie su questo problema urologico le può trovare in questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/395-ipospadia-epispadia-quando-si-ha-una-imperfezione-dell-uretra.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
leggendo l'articolo ho visto che si opera verso il secondo anno di età, ora che ho 20 anni questa operazione la posso fare comunque o ce qualche problema? quanto dura compreso visite di controllo ecc?e quanto verrebbe a costare un'intervento del genere??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le forme distali, come la sua, possono essere operate a qualsiasi età e, se non creano un disagio psicologico, si può anche discutere, sempre in diretta con il proprio andrologo, quale decisione prendere.
[#6]
dopo
Utente
piu' o meno una media riguardante il prezzo di questa operazione quale è? lei ad esempi se dovesse operare, quanto sarebbe??
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

è un intervento che qualsiasi Divisione Urologica è in grado di fare tramite Servizio Sanitario Nazionale, pagando il solito ticket, ed il costo per la Struttura corrisponde a quello di una circoncisione.

Un cordiale saluto.