Infiammazione alla lingua

Salve dottore, sono una ragazza di 28 anni, da un mesetto circa, o almeno così ricordo, ogni tanto appare al lato della punta della lingua una macchiolina rossa che non mi provoca dolore, ma solo fastidio a tatto. In pratica, solo se strofino la lingua sulla parete della bocca o delle labbra ho la sensazione di toccare qualcosa di ruvido, secco, non so come descriverlo. Una cosa che ho notato è che mi dimentico di questa cosa fino a quando non mangio qualcosa. Cioè il cibo mi fa accentuare il fastidio.
So che la mia descrizione è strana, e sinceramente non so a ci medico rivolgermi e se preoccuparmi o meno.
Cosa potrebbe essere? e come curarlo?
Sono 4 mesi che sto curando un'esofagite da reflusso, non so se le due cose sono collegate.

Ah dimenticavo... ho fatto le analisi del sangue, emocromo completo e tutto è uscito nella norma (secondo il parere del medico), anche se io ho notato due valori alterati - neutrofili bassi e linfociti alti. Il mio medico dice che è normale e ce le analisi sono buone perchè l'intero emocromo è buono.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da una glossite migrante ad altre forme dermatitiche o dermatosiche tutto e' possibile : il dermatologi chiarirà tutto con semplicità

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it