Candida uretrale uomo

Gent.mi dottori visto che in rete si trova tutto e il contrario di tutto volevo fare un po' di chiarezza su alcuni sintomi, certo non pretendo la risoluzione del caso ma almeno capire se sono sulla strada giusta!
A seguito di continui bruciori uretrali ho effettuato un tampone uretrale, positivo per candida albicans con numerossime colonia tipo 800.000. In effetti quando urino se premo sulla punta del pene ho un bruciore assurdo come se ci fosse una lesione ma solo quando passa urina altrimenti no. La terapia è stata semplicemente 2 diflucan 150mg. E' una terapia sufficiente? I fastidi dopo una settimana sono gli stessi, in più ho un peso/dolore sovrapubico a livello vescicale credo, con irradiazione alla schiena. Eco addome e urinocoltura negativa. Tutto questo si può riferire alla candida?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la terapia eseguita è diretta unicamente sulla candida ma pare ben congeniata, tuttavia la mancata risoluzione del problema sottende forse altre cause, visto il dolore persistente.

ne parli con lo specialista andrologo

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi