Non ho mai portato occhiali se non quelli per la presbiopia, da qualche settimana ho problemi alla

Buongiorno Dottori,
ho 56 ANNI, non ho mai portato occhiali se non quelli per la presbiopia, da qualche settimana ho problemi alla vista, nel senso che ho la sensazione di verderci meno e nel corso della giornata mi capita di vedere piccolissime macchie a volte chiare, a volte scure e qualche volta tipo "lampo".
Devo preoccuparmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, preoccuparsi no, ma credo che sia doveroso eseguire una visita approfondita con esame del fondo oculare. Potrebbe trattarsi di semplici miodesopsie (piccoli corpi mobili del corpo vitreo). La percezione di lampi di luce invece va indagata meglio.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente