Extraasistoli giramenti di testa

Gentili Dottori vorrei nuovamente porvi il caso di mio marito che ha un nuovo periodo di extrasistole. Non che gli spariscano del tutto ma a periodi ne avverte diverse una dietro l'altra (7/8 in un min) e avverte aritmia nel senso che il cuore fa dei battiti piu veloci ( senza che prima ci sia stata la pausa piu lunga).
Oggi mi ha detto che mentre era dal barbiere ha iniziato ad avere queste aritmie, poi qualche extrasistole fino a quando ne ha accusata una piu forte delle altre che per un attimo gli ha fatto girare la testa. Quando ha questi eventi ha avuto modo di misurare la pressione 120/75 (di solito 110/65) e la macchinetta si incantava con la misurazione dei battit perchè aveva le extra.
A giugno ha fatto ecg sotto sforzo e nn è risultato nulla e lo stesso vale per l'holter fatto sei mesi fa che segnalava circa 140 besv.
Volevo chiedervi se è possibile che le extra gli provochino giramenti di testa e se debba ritornare dal cardiologo. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È possibile ed è opportuno che si rivolga al suo cardiologo per eseguire in tempi brevi un altro Holter cardiaco.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso