Ritardare il ciclo mestruale

SALVE,HO 30 ANNI E NON HO MAI ASSUNTO LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE.NON HO FAMILIARITA' POSITIVA PER MALATTIE VASCOLARI E METABOLICHE.IL MOTIVO PER CUI LE SCRIVO E' VOLER SAPERE SE ESISTE UN MODO PER RITARDARE LE MESTRUAZIONI(SEMPRE REGOLARISSIME) CHE DOVREBBERO ARRIVARE NEI GIORNI DI FERIE TANTO ATTESI.IL RICORSO AD UN EVENTUALE METODO E' DEL TUTTO STRAORDINARIO E GIUSTIFICATO DALLA VOGLIA DI RICARICARSI UN PO'. LEGGEVO QUALCOSA SUL NORETISTERONE 5MG.PENSA POSSA ANDARE BENE?COME E QUANDO DOVREI ASSUMERLO'? CI SAREBBE RISCHIO DI SPOTTING?LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può provare con un progestinico in seconda fase, il tipo di progestinico, il dosaggio e la durata della terapia saranno decisi dal suo medico.
Esiste comunque il rischio di spotting.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa