Problemi minzionali e sawpalmetto pericoloso

Buongiorno!
Continuo qui dato che non riesco piu' a scrivere nell'altra domanda fatta, integratori come sawpalmetto,semi di zucca, acido lipoico etc etc sempre prescritti dal medico per problemi minzionali in persone relativamente giovani 30-40 anni se veramente non presente una prostatite possono essere dannosi inibendo il dht?.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli integratori se presi al giusto dosaggio e se prodotti da aziende serie non sono dannosi.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie!! Perche' leggendo vari articoli e come dice il dott Rando , la finasteride come il sawpalmetto inibendo il dht nelle persone giovani crea solo danni anche inreparabili.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo il Saw Palmeto non sembra creare problemi od effetti collaterali.

A dire la verità vi è anche una recente valutazione dei risultati ottenuti con questo estratto vegetale, in presenza di una ipertrofia prostatica benigna, che non conferma la sua utilità in questo tipo di patologia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/