Mi si sono presentate diarrea e perdite di sangue

Egr. Dottore,
sono una 39enne: dal 15 al 18 ho avuto il ciclo (di solito regolare ogni 30/35 gg - con premessa di avere avuto un rapporto in gennaio ma protetto); 4 gg. successivi ho sostenuto un intervento dentistico con l'assunzione di 3 di antibiotici in un giorno oltre le anestesie durante l'intervento. due gg. dopo (alias ieri) mi si sono presentate diarrea e perdite di sangue (non insieme all'urina) accompagnato da dolori accentuati (xchègià presenti da un mese) alla schiena (lombosacrali). Svolgo vita molto stressata. Ultimo pap test (fatto alla fine del 2004) negativo.
Sono preoccupata per le perdite. Può essere derivato da quello che ho passato oppure è possibile che io sia rimasta incinta nonostante il ciclo?... Grazie.
[#1]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
Gentile Signora,
ritengo sia possibile che l'assunzione dei farmaci insieme alla diarrea possano aver causato le perdite ematiche che lei riferisce;è buona norma comunque effettuare una ecografia pelvica per lo studio dell'attività ovarica visto la lunghezza ed irregolarità del ciclo.In questo caso potrebbe essere utile utilizzare una pillola contraccettiva che le garantirebbe regolarizzazione del ciclo e contraccezione, a meno che ovviamente non desideri una gravidanza

Dr. luca maria rizzo