Alterazione epr mosche volanti e puntini luminosi

Buonasera un mese fà ho fatto una visita oculistica con l'esame OCT

All'occhio DX nessun problema , invece all'occhio Sx il referto parla d

Lieve Alterazione dell'EPR .

DIAGNOSI = Retina Maculare nella NORMA ;

Ora gia da oltre un mese ho queste mosche volanti ad entrambi gli occhi , da qualche giorno avverto sporadicamente dei puntini luminosi bianchi .
E'il caso che effettui un nuovo controllo , o rientrano nella sintomatologia delle mosche volanti . Non vorrei danneggiare la mia retina .

Grazie

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo si tratti di semplici miodesopsie. se ha fatto un controllo un mese fa credo che sia inutile ripeterlo. Se non sopraggiungono altri sintomi, penso che possa tranquillizzarsi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della celere risposta ,
se il fenomeno dei puntini luminosi dovesse cresce in tal caso è opportuno un controllo ?

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
in quel caso si, è preferibile un controllo.

cordialità