Scricchiolio Articolazione

salve volevo chiederle in che modo è possibile valutare la gravità dei cosidetti "click" o scricchiolii delle articolazioni.Io sono un ragazzo di 22 anni e ultimamente nei miei allenamenti riguardanti il potenziamento muscolare ho avvertito un lievissimo "click" nell'articolazione relativa al ginocchio sinistro.Più esattamente nn si tratta di un vero e proprio scricchiolio;infatti nn essendo rumoroso il "suono" relativo al "click" posso avvertirlo solamente io o si nota lievemente anke se duratne l'esercizio (Squat) si procede cn la palpazione del ginocchio durante lo sforzo;in questo caso è possibile percepire un lievissimo e quasi inesistente "movimento" che provoca la scricchiolio all'interno della sudetta articolazione sotto sforzo.Voglio precisarle che essendo uno sportivo ho effettuato spesso esami riguardanti articolazioni relativi a infortuni,e dalla mia ultima risonanza effettuata proprio al ginocchio sinistro nn è apparso assolutamente niente.Il medico che valuto la risonanza disse che tutte le strutture articolari erano in perfetto stato.Voglio precisarle che ho anche una lieve asimmetria del bacino anch'essa però fatta valutare da tre medici diversi che mi confermarono che nn era assolutamente rilevante dal punto di vista patologico e che potevo continuare tranquillamente a svolgere qualsiasi attività sportiva.Inoltre questo "click" compare essenzialmete durante gli esercizi di potenziamento muscolare,infatti durante la corsa,la camminata,i salti e tutti in comuni gesti sia atletici che della vita quotidiania tale scricchiolio è totalmente assente.Per concludere vorri inoltre precisare che nn provoca dolore,cioè terminato la serie di esercizi nn avverto alcun tipo di dolore e posso tranquillamente continuare il mio allenamento.Ora volevo chiederLe se secondo la Sua esperienza tale "click" potrebbe riferirsi ad adattamenti della struttura articolare in relazione allo sforzo,quindi adattamenti benigni, oppure se è possibile che sia procurata da qualke altro tipo di causa.Attendo una Sua risp.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Difficilmente riverà risposte in questa area. Provi a ripostare in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com