Daparox

salve,
volevo sapere un vostro parere su un farmaco che mi è stato prescritto oggi dal mio medico curante il daparox,per degli attacchi di panico che si stanno facendo sempre piu' frequenti.
puo' aver effetti collaterali inportanti e puo' dare problemi con una pratica sportiva massiva.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

a quale dosaggio e' stato prescritto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la paroxetina è tra le molecole più usatee più efficaci in questo tipo di disturbi. Il farmaco è generalmente ben tollerato e non ha controindicazioni con l'attività fisica. Il dosaggio è fondamentale nel garantire l'efficacia terapeutica, da cui la domanda del collega.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
prima di tutto grazie,
per quanto rigaurda il dosaggio mi è stato detto di cominciare con mezza pasticca per la prima settimana per poi passare ad una intera.
visto la vostra cortesia ne approfitto per togliermi altri piccoli dubbi,posso prenderla la sera prima di dormire o meglio la mattina (come detto dal mio medico),poi ho letto sul bugiardino che puo' avere delle "interferenze" con integratori di triptofano (che ho assunto fino a ieri sera)in tal caso sospendendo tale integrazione posso assumere subito il farmaco,in oltre puo' creare dipendenza.
grazie ancora
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Deve seguire le indicazioni del suo medico per l'assunzione.
L'integrazione con triptofano è controindicata, aveva avvisato il medico?
Il farmaco non dà dipendenza.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ok grazie,
il mio medico credo non abbia capito che l'integrazione con pineal è (o meglio era) in atto,comunque, interropendo l'assunzione gia' stasera domattina posso cominciare con il daparox?
grazie