Senso di peso sovrapubico e urina frequente e abbondante

buongiorno,
vi scrivo perchè da circa una settimana/ 10 gg ho questi sintomi:

senso di peso nella zona sopra il pube, dolori pungenti e dicontinui sempre nella stessa zona, in più la frequenza urinaria e la quantità di urina che emetto sono notevolmente aumentati

prima di notte non mi svegliavo mai per urinare ora ad esempio stanotte mi sono dovuta alzare 2 volte

la mia alimentazione o la quantità di liquidi assunta non è variata

l'unica cosa nuova rispetto ai mesi precedenti è che ho smesso l'assunzione della pillola anticoncezionale il 15 settembre, il 19 settembre ho avuto come di regola il sanguinamento da sospenzione e poi dal 30 settembre in poi ho iniziato ad avere questi disturbi che stanno diventando molto fastidiosi

nel frattempo il 28 settembre ho eseguito un pap test durante il quale mi è stata diagnosticata una "piaghetta", non ho ancora i risultati del pap test che arriveranno il 12 ottobre

oggi ho un appuntamento dal ginecologo per parlare della situazione, anche perchè ho pensato che tutto potrebbe essere dovuto alla "riattivazione" del sistema riproduttivo

secondo lei è possibile o è meglio che mi orienti su esami specifici per le vie urinarie? potrebbe essere un'infezione alla vescica?

dimenticavo di dirle che non ho difficoltà ad urinare e non provo bruciore o fastidio
solo una sensazione di peso sulla zona pubica e tanta pipì

Vi ringrazio anticipatamente

Elisa (31 anni)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora la prima ipotesi diagnOstica e' che ci sia un infezione delle vie urinarie come prima Cosa va fatto un esame delle urine con urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il sospetto è proprio quello di una infezione urinaria (probabilmente una cistite). Per cui è opportuno eseguire un esame di urine con eventuale urocoltura e mostrane i risultati al medico curante.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo