Medicinali e interazioni?

Avendo rinite e infezione parte intima, i specialisti mi hanno dato Nasonex per il naso, un altro specialista Gentalyn beta. Sto facendo la terapia con gentalyn e mi è ritornata la rinite.
Poiché sono tutti e due cortisonici, ma per differenti usi, posso prenderli liberamente o ci sono interazioni?

Al Nasonex sta scritto che non si può prendere se si hanno certe infezioni, io per esempio in questo periodo ho infezione credo da vulva metto gentalyn e una leggera infezione a intestino che curo con fermenti.
Poiche la rinite va e viene avevo interrotto con Nasonex anche perché dovevo prendere queste nuove medicine e non sapevo se potevo farlo.
Ho messo una volta Nasonex questa mattina perché la rinite mi fa stare male.

Le chiedo: posso assumere Nasonex se ho queste due infezioni?
Nasonex e Gentalyn possono avere interazioni?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente utilizzare i farmaci menzionati. Mi raccomando, quando le viene prescritta una terapia non faccia di testa sua, sospendendo la cura, ma si attenga sempre alle indicazioni del Medico. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori