puntura di zecca

Buongiorno, il mio medico sospetta che sia stata morsa da una zecca. Ho un eritema lineare sulla pancia lungo 10 cm e largo 2, in quanto tempo si dovrebbe riassorbire? ce l'ho da circa 1 mese, i primi giorni era viola, adesso è tendente al rosina, più rosso al centro con la pelle screpolata. il mio dottore mi parlava anche di una malattia chiamata morfea. se fosse una puntura di zecca a quest'ora si sarebbe già riassorbito l'eritema? quanto persiste sulla cute? devo cominciare a preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non e' possibile ricondurre questo segno (linfangite? Altro?) a una ipotesi specifica, da questa sede: lanciante dermatologica e' necessaria.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it