Dolore sotto costole in particolare a destra

gentile dottori ho gia postato altre volte su questo sito.
da molto tempo circa 3 anni avverto dolore costante sotto la costola destra o sotto le costole dell emitorace destro, premetto che nn ho la colecisti, questo dolore mi si presenta in movimento e non capisco se è un dolore interno o della parete addominale, sento come un peso come delle punture continue e folgoranti sotto il giro costola al punto che mi devo sdraiare, se mi piego il dolore aumenta ma alla palpazione profonda nn avverto nulla. ho fatto colonscopie dolicon colon, gastroscopie lieve reflusso trascurabile, rx colonna,e torace, analisi di vario tipo,urografia vaso anomalo o briglia che pero nn fa gonfiare il rene destro. a volte sembra proprio la costola a darmi fastidio forse la cartilagine a volte sembra qualcosa interno. insomma nn è facile per me descrivere il sintomo se tocco la parte con un dito sento segare e a volte cambia anche la zona di qualche cm dove ho la sensazione di questo pungere battere segare è un dolore molto invalidante anche perche compromette molti miei movimenti e tenere la posizione eretta o seduta mi da molto fastidio. sarei lieta di avere un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtropo nel suo caso si può dare che uno scarso o nullo contributo alla sua richiesta perchè il dolore è un sintomo aspecico e per essere interpretato necessita sempre di una visita.
Da come lo descrive sembra originato da una distensione (meteorismo =aria ?) a carico della cornice colica
(colon ).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com