Streptococco pyogenes

Abbiamo una bambina di 4 anni. A gennaio 2007 ha iniziato l'asilo e dopo due settimane è iniziato tosse con catarro e ripetute febbri con bronchi sempre puliti. Siamo in cura con un medico omeopata ed è stata curata con rimedi omeopatici. A giugno è risultata positiva al tampone faringeo dello streptococco pyogenes. Curata con omeopatia senza risultati dopo episodio febbrile senza sintomi il medico omeopata consiglia Augmentin. A settembre accadono due episodi di presunta orticaria molto forte con vomito e diarrea durati 3/4 gg. Seguono altre febbri fino a dicembre quando in occasione di una febbre a 40 il medico suggerisce ancora Augmentin ed esami TAS. Visto che non sono stati ottenuti risultati nè con omeopatia nè antibiotico ci chiediamo se sia l'antibiotico giusto anche perchè l'antibiogramma indicava ampicillina, eritromicina e clindamicina. Siamo preoccupati per le complicazioni dello streptococco visto che la situazione si trascina da un anno e la bambina è debilitata. Speriamo possiate aiutarci. Grazie.
[#1]
dopo
Utente
Utente
il 30/12 ho inviato questo messaggio sullo streptococco ed a oggi non ho ricevuto nessuna risposta sebbene il mio messaggio non sia piu' tra quelli in attesa di risposta, come mai? Spero ancora che qualcuno mi possa aiutare.Di nuovo grazie.
Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto