Occhiali

Gentilissimi dottori buongiorno, vi scrivo per avere un chiarimento in merito ad una visita oculistica effettuata da mio figlio di 12 anni. Avendo spesso mal di testa l' ho portato e il medico che l'ha visitato gli ha prescritto gli occhiali, alla mia domanda che problema avesse mi son sentita rispondere che dovevo leggere l' esito della visita. Non essendo un oculista mi piacerebbe sapere cosa vuol dire il seguente esito : v o d ...: 10/10 l + 0,75
v o s 10/10 l +0,50

Nel ringraziarvi vi auguro un buongiorno!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, semplicemente suo figlio ha una lieve ipermetropia, l'uso degli occhiali lo aiuterà specialmente nell'applicazione visiva per vicino (studio, computer,videogiochi) ed a scuola, questo leggero difetto può causare cefalea se non corretto e con l'uso degli occhiali può migliorare nel tempo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto oer la risposta, finalmente adesso so che cos'à! Grazie e buon fine settimana!