Morso incrociato

salve dottori,

circa un anno fa a dicembre,il mio dentista mi ha ordinato una visita specialistica per i denti..dopo essere stato visitato accuratamente mi disse di avere un problema alla mandibola sinistra e un morso incrociato per i denti di sinistra del 4 5 e 6 dente...per la mandibola i problemi che riscontro sono che nel momento in cui vado a masticare del cibo duro mi scatta la mandibola mentre per il morso incrociato i denti chiudono al contrario di come invece dovrebbero essere...

il 7 dicembre dello scorso hanno ho messo l'apparecchio quad-elix per l'espansione del morso incrociato e circa un mese fa l'ha tolto e ho messo quello fisso con i brachers ma lo specialista ha notato che il morso incrociato ancora e presente e che il quad elix ha solo fatto ruotare il 6 dente (molare) quindi il 4 e il 5 (di sinistra) sono rimasti nella posizione di partenza..

quello che chiedo adesso a tutti voi dottori se potreste darmi i vostri pareri in merito al mio problema ed eventuali suggerimenti su diagnosi o apparecchi òper la risoluzione del problema

vi ringrazio tantissimo in anticipo
rispondete in tanti per cortesia

cari saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Alla sua età è difficile correggere il cross-bite agendo sulle suture. Si tratta solo di compensare il disallineamento orizzontale con l'inclinazione dentale. Il quad-elix è uno strumento a lento rilascio di forza e adatto soprattutto in dentizione mista. Nel suo caso sarebbe consigliato un espansore il quale però, al 95%, agirebbe sui denti e non sulla sutura medio-palatina.
Naturalmente tutto ciò correlato dalla terapia fissa (bracket e fili).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
in poche parole mi sta dicendo che l'espansore quad elix non e risultato efficace?comunque ho 22 anni...le ripeto in parte ha funzionato ma cmq il 4 e 5 dente sinistro dell'arcata superiore non si sono spostati per niente....

consigli???
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Glielo già dati...