E' da 4 giorni che ho scoperto di avere dei punti bianchi in gola associati a febbre

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto sono per lavoro in una località remota dell'Algeria e non so che pesci prendere.
E' da 4 giorni che ho scoperto di avere dei punti bianchi in gola associati a febbre, temo sia candida perché già l'ho avuta in passato in questa forma.
Sto prendendo i seguenti farmaci:

TABECLOR 500mg 2 volte al di
FLUCONAZOLE GEL 50mg 1 volta al di
FUNGIZONE sospensione 3 volte al di

La febbre é scesa rispetto all'inizio (dagli inziali 38.5/39 a 37/37.5), alcuni giorni ho addirittura una temperatura normale. Tuttavia la situazione in bocca non é migliorata affatto.

In Italia avevo curato questo problema con 10 giorni di punture di rocephin + fluconazole + antifungicida orale (mi sembra micostatin??), vorrei sapere se i farmaci che sto prendendo possono considerarsi equivalenti o se devo modificare la mia cura.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza la visione delle lesioni non è possibile fare una diagnosi. I punti bianchi in gola possono essere dovuti a diverse condizioni. La terapia che ha effettuato e sta effettuando non è solo rivolta contro i funghi, ma comprende anche un antibiotico. Insomma sta colpendo più bersagli.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
So bene che detta cosi' é molto vaga, ma purtroppo non so davvero a chi rivolgermi qui.
Sono piuttosto convinto che sia candida perché come mi é successo in passato, nei giorni antecedenti ho avuto dei giramenti di testa (dovuti allo stress e ai ritmi lavorativi pesantissimi). Poi c'é stato un calo di temperatura e li la candida ha colpito.

Le chiedo pertanto se i medicinali che sto prendendo possano andare bene (anche tenuto conto della cura con rocephin + fluconazole + micostatin che aveva avuto successo in passato).

Grazie