Sperone calcare

soffro di sperone calcare in ambo i piedi.Ho fatto infiltrazioni ed onde d'urto ( 5 SEDUTE) senza alcun beneficio.Mi è stato consigliata la 'ROENTGENTERAPIA'. E'una terapia che possa dare risultati positivi?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Giovanni, è strano che non risolva una patologia non tanto problemnatica a curarsi come la tallonite da sperone calcaneare.
Non deve togliere obligatoriamente lo sperone, ma curare la tallonite che esso provoca.
Comunque con laser, ionoforesi, ultrasuoni e terapia locale e delle talloniere adatte si dovrebbe risolvere il problema.
Certamente la roentgenterapia potrebbe andar bene, ma non si fa di norma.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -