vorrei avere una diagnosi di alcuni sintomi

Salve, vorrei avere un consulto su alcuni sintomi che mi avvengono ormai da un paio di anni.
Essi mi capitano quasi sempre in autunno o inverno. Praticamente appena guardo in cielo vedo alcune lucine che si muovono e se guardo ad esempio la luce di una lampadina appena chiudo gli occhi vedo la sagoma di essa che dopo un pò scompare.
Mi succede anche solo in certe occasioni che inizio a vedere sfogato in un puntino al centro della pupilla dopo di che la sfocatura si espande al lato destro o sinistro dei miei occhi e questa azione è seguita da un dolore alla tempia e vomito che dopo una giornata circa passa.
mi sarebbe utile avere qualche informazione a riguardo e una diagnosi e magari avere qualcosa da prescrivere per fare passare questi sintomi.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, alcuni fenomeni che riferisce possono rientrare nella normalità, il disturbo che poi esita in cefalea con vomito va invece indagato, potrebbe trattarsi di cefalea con aura, ne parli con il suo medico curante e faccia una visita oculistica completa.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)