Pillola yaz e neo furadantin

Dovrei curare una cistite col neo furadantin, il mio medico ovviamente non c'è ed in farmacia mi hanno dato questo farmaco.

Ci sono interazioni con la pillola yaz, possibile riduzione dell'efficacia contraccettiva?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo farmaco non rientra tra quelli che possono ridurre l'efficacia della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!

Posso chiederle se devo adottare particolare cautela nella somministrazione? Ovvero, prendo la yaz alle 8.30, aspetto un po' prima di prendere il furadantin?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si' così va bene.
Saluti