Pressione alla gola

Gentili dottori, ho letto le varie risposte inerenti l'oggetto della mia richiesta ma non ho trovato nessuno con questo sintomo. Sento da qualche tempo una pressione sul lato destro della gola... esternamente.... Spesso mi succede a letto, ma anche durante il giorno ma non in determinati momenti, ogni volta puo' cambiare situazione. Ho fatto una ecografia alle ghiandole salivari e sono risultati dei calcoli sabbiosi, e mentre mi faceva l'ecografia, il medico mi ha detto di avere una piccola ciste alla tiroide. Che mi consiglia? In quei momenti mi sento soffocare. E' come se qualcuno mi mettesse due dita a meta' del collo e spingesse forte. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, è utile far leggere le immagini degli esami ad un Otorinolaringoiatra anche per improntare una adeguata terapia medica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori