Pressione e battiti cardiaci

Ho misurato a casa la pressione e sono risultati i seguenti valori: max 130 min 70 battiti cardiaci vanno da 95 a 102 . Devo fare dei controlli più mirati ? Ho 18 anni .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Gentile Utente il singolo riscontro occasionale di lieve aumento della frequenza cardiaca (si parla di tachicardia quando la frequenza supera i 100 bpm) non deve indurre preoccupazione. Consideri che la frequenza cardiaca varia per molteplici cause: febbre, anemia, ansia, stress, paura,giovane età, ... .
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi