Paura di allergia ad anestesia

gentii dottori

ho molta paura di poter essere allergica all anestesia... precedentemente ho avuto una reazione simile ad uno svenimento dopo la somministrazione del collirio (ciclolux) atropina...e lo stesso effetto l ho avuto anche dopo un anestesia dal dentista...io ho inoltre molte allergie alimentari (latticini,uova,kiwi,frutta secca ecc.) ora vorrei sapere se cè un metodo per scoprire se si è allergici all anestesia.. visto k ora come ora sono terrorizza dal fatto di poter essere sottoposta a qualche intervento e soprattutto per gli effetti che potrebbe causare l anestesia. visto k la percentuale di morte da quello k ho letto si aggira attorno al 3-9%
grazie per l aiuto
laura
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
vorrei consigliarle, se lei non ha motivo (da quello che ho capito) di essere operata, di evitare di preoccuparsi per una cosa che probabilmente non le accadrà mai (un intervento chirurgico).
Più che altro è utile che lei porti sempre con sè una lista completa delle sostanze a cui è sicuramente allergica (comprovata da reazioni anafilattiche, crisi asmatiche, orticarioidi, ecc., o documentata da medici), soprattutto quando si reca in vacanza soprattutto all'estero.
Ma chiaro che l'invito non vale solo per lei ma un pò per tutti.
Stia tranquilla.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
Aspettando la risposta di un anestesista che potrà avere certamente un effetto più rassicurativo, posso solamente dirLe che la percentuale da Lei riferita è per fortuna di noi tutti estremamente pessimista!
Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
G
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la veramente per la vostra disponibilità...