Gocciolamento post-minzionale

Da circa 3 mesi soffro di gocciolamento post-minzionale e necessita' di urinare frequentemente ( dipende dai giorni).

Ho fatto tutti gli accertamenti suggeriti dall'urologo, analisi delle urine e del sangue, ecofrafia della prostata e della vescica con residuo post-minzionale. Nessuna infezione riscontrata, grandezza della prostata e residuo post-minzionale normale.

Mi e' stata data una cura a base di tolderodine. Dopo circa 12 giorni i sintomi non sono passati.

Sapete darmi un consiglio sul da farsi.
Grazie per l'ascolto.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la tolderodina veine usata nell'instabilità vescicale che per altro deve avere una causa .
La invito a tornare dall'urologo che l'ha visitato per un aggiornamento.
Solo Lui che ha avuto la fortuna di vistarla può aiutarLa seriamente.
Cordiali saluti
PS E' stata eseguita una eco prostatica transrettale?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono stato visitato da altri 2 urologi e fatto altri esami. La flussometria non ha segnalato nessuna problema, reni ok, residuo post-minzionale nella norma, PSA basso, dimensioni della prostata normali. Mi e' stata data una cura a basa di Omnic. Ho la sensazione di urgenza pero' i sintomi rimangono. I sintomi sono sensazione di incompleto svuotamento della vescica e gocciolamento post-minzionale (5-10 minuti dopo la fine della minzione). Dopo aver urinato se ritorno in bagno dopo 10-20 minuti urino di nuovo (chiaramente minore quantita'). Qualche volta ho dei piccoli fastidi nella zona dell'ano e nella zona del perineo (sintomi non frequenti).
Siccome vivo all'estero e i medici in pratica mi hanno suggerito di rivederli tra circa 6 mesi vorrei sapere se fosse possibile sapere le possibili cause e rimedi.

Grazie mille.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente.